GIRONI EURO 2012
BLOG EURO 2012
Il presidente dell'UEFA Michel Platini elogia i progressi dell'Ucraina nella preparazione di Euro 2012 con la Polonia. La sua valutazione ottimistica arriva appena due settimane dopo l'apertura del Shakhtar Donetsk's Donbass Arena, uno degli stadi ucraini destinati ad ospitare partite dell'europeo.
Parlando al quartier generale UEFA di Nyon Martedì, dopo una riunione del comitato esecutivo della federazione, Platini ha dichiarato: "il livello di allerta UEFA sull'Ucraina è passadto da codice rosso ad arancione.
L'Ucraina particolarmente colpita dalla crisi economica è infatti in ritardo sui lavori previsti soprattutto per quanto riguarda le strutture di supporto all'evento come Hotel e collegamenti stradali e aereoportuali. Tymoshenko ha confermato 1,4 miliardi dollari di finanziamenti pubblici per aeroporti, reti stradali e stadi, e incentivi per la realizzazione di alberghi e strutture ricettive.
Situazione decisamente migliore in Polonia che già è in fase avanzata di attuazione del programma di sviluppo con 10.6 miliardi di dollari messi già in cantiere, nuovi aereoporti e collegamenti ferroviari moderni ed efficienti che permetteranno alla Polonia di poter rilanciare il proprio sistema paese.
Informazion utili
Abbigliamento sportivo Crea e acquista il tuo abbigliamento sportivo personalizzato con numeri, nomi e tutti i tuoi sponsor