GIRONI EURO 2012
BLOG EURO 2012
Un rapido sguardo alle città che ospiteranno Euro 2012, con informazioni su clima e temperature previste per le partite.
Polonia
Wroclaw - Città situata nel Sud della Polonia, e una delle più calde, almeno relativamente, con temperature che variano da una media di -0,4C a gennaio a 19,2C a luglio. Scordatevi quindi infradito e abbigliamento estivo per gli Europei.
Poznan - Città situata ad Ovest, verso il confine tedesco, con temperature previste per il periodo degli Europei intorno ai 30C.
Gdansk - E' sicuramente la città più fredda di tutti gli Europei, situata nel Nord della Polonia, e confinante con paesi baltici. Le temperature posso variare da -20 gradi in inverno a +30 in estate.
Varsavia - E' sicuramente una delle città più conosciute di questa edizione degli Europei. Qui troverete temperature analoghe a Poznan, con una temperatura prevista per l'estate intorno ai 30 gradi.
Ucraina
Lviv - Situata ad Ovest, è caratterizzata da inverni secchi con temperature minime fino a -4C ed estate fresca intorno ai 20C, con piogge improvvise e periodi generalmente piovosi. Portate l'Ombrello!
Donetsk - La città più distante in assoluto dall'Italia, è caratterizzata da temperature che variano da una media di -5C a gennaio a +18 a giugno, con un clima estivo intorno ai 30 gradi.
Kharkiv - Città situata a Nord, verso il confine russo, con temperature che variano da una media di -7 °C a gennaio a 20 °C a luglio. Ad Agosto la situazione prevede temperature che possono arrivare ai 30-32 gradi, con serate piuttosto fresche, ideali per bere Vodka!
Kiev - E' la città ucraina più famosa con un clima abbastanza simile a quello di molte città del Nord Italia. Inverni gelidi e estati calde, la temperatura minima mai registrata è di -32.2C, la massima 39.4C. Temperatura prevista per Euro intorno ai 35 gradi.
Informazion utili
Abbigliamento sportivo Crea e acquista il tuo abbigliamento sportivo personalizzato con numeri, nomi e tutti i tuoi sponsor